visitatoren

sabato 9 giugno 2007

Veniamo alle cose importanti: Super Konzert in Rostock!





Lasciamo finalmente perdere la buffonata del compleanno rinviato di Jani e vediamo di dare le notizie veramente importanti. Per intenderci: il finto-compleanno di Jani è una notizia da Studio Aperto o Verissimo (se non addirittura TG4), mentre il concerto da 80000 persone all'IGA-Park di Rostock in occasione del G8 è una notizia di tutto rispetto, da BBC o CNN, mica pizza e fichi (che schifo la pizza coi fichi, ma perchè si dice così? Mah).
Facendo un riassunto si può dire che i nostri tre intrepidi eroi (Irene, Giulia e Zazen), dopo aver lavorato per circa 3 ore (se non meno) ed essere andati a pranzare in mensa, si sono recati al concerto prendendo la S-Bahn che va verso Warnemunde e sono scesi alla fermata stabilita. Il clima era caldo, non torrido, ma caldo; i controlli all'entrata sono stati rigidi, ma sti tedeschi sono ben organizzati e la fila scorreva abbastanza bene. Siamo stati suddivisi tra maschi e femmine (detto così sembra roba da campi di concentramento, ma non era così) e siamo stati controllati dagli addetti; quello che si è occupato di me era un bel calvetto dalla testa lucida ed un fisico prestante che mi ha perquisito in maniera gentile, ma ferma, il che mi ha fatto pure un certo piacere (era proprio un bel micione). Ire e Giulia sono state anche loro perquisite (Giulia ha dovuto praticamente ribaltare il suo zaino) e così siamo entrati... dimenticavo di dire che non si potevano portare liquidi all'interno, per cui abbiamo dovuto buttare le bottigliette d'acqua.
Le prime tre ore di concerto sono state piacevoli e noi ce le siamo godute ad una certa distanza sul prato e sorseggiando qualche birra. Verso le 18 ci siamo avvicinati al palco, giusto in tempo per goderci le esibizioni migliori che sono iniziate con i "Fantastischen Vier", veramente fighi... poi purtroppo è tornato a cantare a sorpresa il gruppo africano (del Mozambico forse) che li aveva preceduti e che già aveva rotto cantando 2 canzoni da 10 minuti ciascuna; non soddisfatti ci hanno fatto sorbire altri 20 minuti di canzoni dal ritmo africano pallosissime. Comunque, dopo che sti scassapalle se ne sono andati, sono saliti finalmente in rapida successione alcuni gruppi tedeschi bravi e poi Youssou'N Dour, Bob Geldof e Bono che hanno cantato una cover di Bob Marley e qualche altra canzone in tema con il G8.
Ora non ho più voglia di dilungarmi,vi lascio alle foto a fianco a cui a breve metterò dei commenti e magari, se ne trovo uno decente, carico un filmato della giornata. Il Signore che appare nella prima foto è Muhammad Yunus, premio nobel per la pace nel 2006 per aver ideato e realizzato il sistema del microcredito.
Ora vi saluto che vado a dormire, buonanotte.
Heil Zazen!

Irene: Ci siamo comportati da veri Italiani. Per arrivare tra le prime file ci siamo fatti spazio tra la folla nel momento clue del Konzert. Qualcuno, tipo un energumeno tedesco, dissentiva e ci ha urlato qualcosa... sarà stato sicuramente buon divertimento. E noi ci siamo divertiti!
Eccoci vittoriosi ...

dopo l'arduo percorso!

6 commenti:

rafcos ha detto...

Avete proprio delle belle facce da crucchi in quelle foto :-)
Cmq bel concertino, ma dì la verità: fin dove ti hanno perquisito? Il met-anal detector ti è piaciuto?
Cmq sei uno sborone... Anche qui a Siena ci sono grandi eventi come ad esempio il...... poi la...... ed infine ....... ufff

Daniele Addis ha detto...

Purtroppo il metal-anal-detector non c'era, ma usavano benissimo le mani. Poi tu di che ti lamenti, fra poco non devono fare il palio? O l'hanno già fatto?

Anonimo ha detto...

la birra era ichnusa?

Anonimo ha detto...

oh zazen ho scaricato una canzone di quel gruppo tedesco così per sentire..fighii..ma non capisco un cazzo. :-)
Tio

Daniele Addis ha detto...

La birra era Carlsberg e c'era anche un'altra marca più buona, ma ora il nome non mi sovviene.
Per Tio: prova a guardarti qualche video dei Fantastischen Vier su Youtube, non ci capirai un cazzo lo stesso, ma almeno vedi le immagini.

rafcos ha detto...

il Palio sarà il 2 luglio ma ci sono stato già 3 o 4 volte: troppo caldo e caos! meglio uscire le sere prima che è pieno di figa.... (menomale che Morgane non legge questo blog)