visitatoren

domenica 17 giugno 2007

Laboratorio, Shopping e Sushi





Ieri la giornata si è divisa tra il lavoro in laboratorio, un giretto per fare shopping ed una cena a base di Sushi. In laboratorio ci sono dovuto rimanere un po' più del previsto grazie al caro collega Nadim che mi ha inviato una metodica incompleta (in base alla quale la reazione doveva finire prima) e che poi si è ricordato di mandarmi l'altra parte solo dopo che avevo messo la reazione e che avevo fatto i calcoli... verdamte Scheisse!
Una volta finito col laboratorio il pomeriggio siamo andati (Io, Ire, Giulia e Malte) a fare shopping, per la felicità mia e di Malte... per fortuna dopo un po' abbiamo convinto le ragazze a fare da sole e noi siamo andati a prenderci la legittima in un bar all'interno di un negozio di vestiti... è un concetto interessante: mentre la donna guarda i vestiti, l'uomo può trascorrete il tempo tracannando una birra ed eventualmente guardandosi una partita di calcio.
La sera siamo andati a cena al ristorante giapponese dove io e Ire abbiamo provato per la prima volta il Sushi. Non è stato male, ma credo che bisogni fare la bocca ad alcuni sapori a cui normalmente non siamo abituati. Dopo la cena siamo poi andati a casa di Giulia per mangiare una buonissima mousse fatta da lei e lì mi è arrivato un messaggio da parte di Marianna nel quale lei, Elio e Tio mi facevano gli auguri di buon compleanno! Non ho potuto rispondere per ringraziarli perchè nella scheda italiana non ho più soldi.
Devo rimproverare tutti gli altri che non me li hanno fatti, anche se a loro parziale difesa si può addurre il fatto che non era il mio compleanno, però mi reputo ugualmente offeso!
Posso provare a ricostruire come immagino sia uscita questa "falsa" notizia: Elio, Marianna, Tio e magari qualcun altro erano a cena in un agriturismo; Tio si è cotto e, come ogni volta, quando si cuoce inventa i fatti o li modifica, per cui gli è uscita la frase "Oggi è il compleanno di Zazo!"; Elio e Marianna devono avergli creduto ed hanno deciso di mandarmi un messaggio di auguri. Vi ringrazio veramente per questi auguri e mi dispiace che non fosse il mio compleanno... Ora sono proprio curioso di sapere se questa mia ricostruzione è esatta o se le cose sono andate in un altro modo.
Heil Zazen!

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Zazo tu mi conosci come le tue tasche..è esattamente così! ah ah..eravamo alll'agriturismo Barbagia, ho detto tutto!!Ero convintissimo fosse il 19!..:-)
Tio

Anonimo ha detto...

Auguri ZaZen!!! caspiterina...oggi é il compleanno di mia madre e me lo son dimenticato...aspettavo il 19 per fare gli auguri a te e a Floriana zedda come da tradizione

Daniele Addis ha detto...

Auguri alla madre di Alessio e grazie degli auguri da parte mia e di Floriana Zedda.
Magari posso fare anche io come Jani e spostarmi il compleanno dal 19 al 16 giugno con valenza retroattiva, così gli unici auguri validi sarebbero quelli di Elio, Tio e Marianna... non so perchè, ma appena ho ricevuto il messaggio ho immaginato subito come era nata la falsa notizia, eheh.
Heil Zazen!

Anonimo ha detto...

grazie alla gaffe di mathias quest'anno vincerò la perenne scommessa di daniele e riuscirò a fargli gli auguri al tempo giusto... grazie veramente a tutti perchè non me lo sarei assolutamente mai ricordato!

Daniele Addis ha detto...

No Jani, mi dispiace. Ho testè deciso di dare ragione a Tio, per cui il mio compleanno è stato spostato al 16 giugno. Anche quest'anno hai toppato.
Heil Zazen!

rafcos ha detto...

stavo pensando la stessa cosa di jani me a questo punto pure io ho toppato con gli auguri... porca zozza, cmq è sempre colpa di Tio

rafcos ha detto...

Auguri ricchionen! Sono le ore 0.02 del 19 e grazie a skype mi sono ricordato di farti gli auguri!!! W la tecnologia...

Daniele Addis ha detto...

Maledetto Skype, me ne sono accorto stamattina, in lab tutti sapevano che era il mio compleanno. Troppo facile cosí peró. Comunque grazie per gli auguri.
Heil Zazen.

Anonimo ha detto...

Auguri, questa volta veri, anche da parte mia :-)
Tio
ps:come si festeggia il compleanno in Teteskia?

Anonimo ha detto...

AUGURIIIIIIIIIIIIIIII
davvero tantissimi auguri e un bacione grandissimo da tutti noi a presto!

Anonimo ha detto...

auguri crucco stavolta non mi puoi dire nulla........ ho vinto la scomessa e senza alcun minimo aiuto ho vinto onestamente e queste poche righe rimarranno a memoria del mio trionfo... auguri mangia rauti

Anonimo ha detto...

Auguri ricchionen maledetten
ci vediamo presto!
luciano! noto Francesco

Daniele Addis ha detto...

Un sentito grazie a tutti tranne che a Jani, il quale mi fa gli auguri non mosso da sincero affetto, bensí solo da desiderio di vincere una presunta scommessa da lui inventata. Comunque se tu hai vinto, io ho trionfato visto che mi sono ricordato sia del tuo ex-compleanno (l'8 gennaio) che del tuo "nuovo" compleanno (l'8 giugno).
Heil Zazen

Giulia ha detto...

Per la politica del risparmio energetico in un solo commento ti fanno gli auguri:
Tonina, Ermanno, Carlo, e ovviamente Giulia e Matteo

A U G U R I !!!!!!!!!!!!!!!

Matteo ha detto...

Carissimo cugino, ti faccio i miei migliori auguri di felice compleanno, e un arrivederci a venerdì!