visitatoren

domenica 3 giugno 2007

Dentro la protesta!






Oggi io e Ire abbiamo deciso di uscire per unirci alla protesta contro le ingiustizie delle plutocrazie globalizzanti e sfruttatrici, ma soprattutto per farci una passeggiata. Incuranti del pericolo ci siamo recati nel mezzo del campo no-global al porto; la gente non era molta, ma probabilmente i più erano in giro per la città. L'igiene ovviamente non era dei migliori, ma i no-global si erano dotati pure di piscina (come potete vedere dalla foto). Irene, a contatto con quella gente, si è rivelata essere una pericolosa comunista (vedete che gesto fa!?), mentre io appaio tettaro perché volevo fare lo spiritoso ed abbozzare un saluto fascista, ma, non so perché, ho cambiato idea all'ultimo momento.
Dopo aver fatto visita al campo no-global ci siamo recati in un ristorante italiano lì vicino (Luna Rossa, in cui lavora anche un sardo) e ci siamo presi una pizza alla facciaccia loro. Lì vicino abbiamo visto che un gruppo di black block si era seduto sulla banchina del porto... circondati da circa una decina di poliziotti (anche questo lo potete vedere in foto): durante il giorno si limitano a seguirli ed a sorvegliarli, ma, stando a quanto mi ha detto il cameriere sardo, quando calano le tenebre sono mazzate (troppo poco). Una cosa che mi ha lasciato impressionato vedendo le immagini degli scontri di ieri è che le altre persone, i pacifici, rimanevano tranquillamente ai bordi a guardare poliziotti e cretiniblack-block che si picchiavano ed i poliziotti tedeschi mica prendevano chi capitava e lo mazzulavano, si scagliavano dritti dritti contro i coglioni in nero. Questi hanno distrutto una piazza appena costruita ed hanno scagliato i sassi di cui era fatta contro i poliziotti, ferendone molti; in più hanno fracassato qualche vetrina e distrutto alcune macchine... Tra il 6 e l'8 qua si attende un bel casino. Dal vostro inviato in terra di Germania è tutto.
Heil Zazen!

Irene: mamma non ti devi preoccupare. C' è Daniele che mi protegge! Mi dice sempre quando devo iniziare a correre!!!

7 commenti:

Giulia ha detto...

Ciao ragazzi! Bellissima Irene col nuovo taglio e il nuovo colore! (Hai cambiato tinta per distinguerti dalle tedeschie?! )
Volevo dirvi, anzi, lo dico solo a Zazo vista l'aperta dichiarazione comunista di Irene: devo venir su anch'io con un manganello chiodato per darvi una mano con i black-block?! Fatemelo sapere che chiedo le ferie!
Un abbraccio!

rafcos ha detto...

Oh ma fa freddo da voi??? Come è che vestite pesante? Cmq non ho commenti su quello che sta succedendo: un conto è manifestare pacificamente come fanno molti, un altro è spaccare le vetrine e incendiare le auto dei poveri cristi. Se la prendessero direttamente coi politici! Spero che la polizei rivolga le attenzioni proprio a questi "facinorosi e riottosi". Cmq il migliore (dopo Irene si intende) è Zazo si che si sbatte le palle con una boccale di rostocker.

Anonimo ha detto...

dite a questi facinorosi che se vogliono c'è una nuovissima spianata di mattonelle anche qui in piazza sulis che a me fa cagare... se servono sassi...

Daniele Addis ha detto...

Non vi preoccupate, qua la polizia tedesca è efficiente e professionale: si prendono un sacco di botte, ma i manifestanti pacifici, almeno che non siano dei coglioni vestiti com i black block, non li toccano. Spero in questi giorni prendano a manganellate in testa un po' di coglioncelli comunistoidi, così magari il loro cervello inizierà a funzionare.

Daniele Addis ha detto...

Irene comunque alla fine si è rivelata essere un'infiltrata: ha fatto arrestare 10 black block attirandoli nella sua trappola di mantide finto-comunista.

rafcos ha detto...

avanti popolo... cmq si prevedono manifestazioni anche a Roma dal momento che il 9 Mr George incontrerà l'amico Silvio.

Anonimo ha detto...

ciao belli!!vi trovo molto bene...ma il concerto di bono quando sarà????ci andrete??
un bacio grande isa.