visitatoren

martedì 19 giugno 2007

AUGURI DANIELE!!!



Buon compleanno s' ammori!
Quanti? 27! Mica li dimostri... .
Minimo 35 con tutti quei capelli bianchi!

Irene


Ja, danke S'Ammori per gli auguri e per il regalone che mi hai fatto (una bellissima fotocamera digitale). Grazie a Skype cani e porci (e per cani e per porci intendo solo Jani e Rafcos) sono venuti a sapere che era il mio compleanno e si sono pure vantati di esserselo ricordato; Tio e Marianna me li hanno fatti per la seconda volta, per cui li riringrazio. In istituto hanno fatto una festa grandissima per festeggiare l'essere superiore nordico! Non ci credete? Guardate nella foto come ho dovuto spegnere le 27 mega candeline sulla mia mega torta (che non vedete perché è coperta dal fumo dell'estintore a panna). Giulia, Stephan e Malte mi hanno regalato delle bellissime e superiori nordiche tazzine da caffè, mentre Kathrin (la mia group leader nonché santa donna che risolve tutti i problemi) mi ha regalato un simpatico oggetto da scrivania e delle caramelle gommose molto buone. Tutti insieme questa mattina abbiamo degustato una buonissima torta crucca ed io ho tenuto banco parlando in tedesco e dicendo frasi del tipo: "Verdamte Scheisse, einmal mit Profis zusammen arbeiten! Ich werde verrucht!" che, tradotto, significa: "Maledetta merda, almeno una volta vorrei lavorare con dei professionisti! Io divento matto!" oppure: "Das Bier smekt wie Pferdepisse" (questa birra sa di piscio di cavallo) e giù in risate veramente grasse, ahahaahah... Ma voi non capite certo questo umorismo sottile e superiore nordico, terronen che non siete altri. Ringrazio ancora tutti per gli auguri che mi sono arrivati e, nuovamente ispirato, vi dedico una poesia:
Spegnendo le candeline di compleanno

Propoli arbustiziali


Quando l'alba arriva
sento un fiotto di saliva,
e pensando ad Alghero
do un bacio a uno straniero.
Arriva Irene gelosona
e lo straniero lo limona.
Io mi sento un po' cornuto
e lo straniero lo saluto
e giacché ammiro cornici
mi ubriaco con gli amici!
Jani, Rafcos, Alessio e Tio,
son allegri e pien di brio,
meno male che Luciano
glielo mette a tutti in mano!
Isabella ciò non vuole
e per questo lei si duole!
Non parliamo di Grissino,
lui lo appoggia un pochino
e da audace fenicottero
si cimenta nell'elicottero.
Così Marianna gioca al Bingo
e fugge via con Mandingo.
Da novelli pellegrini
stan giungendo i cugini,
che adorando il pinzimonio
pensan solo al matrimonio.
Questi e altri loschi figuri
mi fan oggi i loro auguri,
e fregiandomi del topazio
umilmente li ringrazio!
Heil Zazen!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Applausi applausi..per Zazen.caz bagassa di poeta!!La lontananza dalla patria natia ti sta facendo riscoprir la italica vena poetica che è in ciascuno di noi! Io ho già dato all'epoca degli aforismi!..
Ne rispolvero giusto uno "Grama la vita, grande la stizza, ti prego di tacere, che non mi si arrizza"
Tio :-)

Anonimo ha detto...

mavaffanculen (ora non potrai certo dire che questo non sia un augurio onesto!)

rafcos ha detto...

Zazen stai iniziando a diventare il mio mito! Uomo colto, elegante col suo camice bianco e gli occhialoni modello Venditti. E poi il brizzolato dei tuoi capelli... mi devo preoccupare?
Ora che hai la fotocamera DEVI partecipare a "Mutandina selvaggia"!!

Anonimo ha detto...

io ovviamente anke quest´anno mi sono dimenticato..ma d´altronde che compleanno di zazo sarebbe senno
auguri cn ritardo (dopo quelli cn anticipo) a te e a floriana

Daniele Addis ha detto...

Senza tener conto del giudizio obsoleto ed insignificante di Jani, ringrazio i miei estimatori Tio e Rafcos (anche tu mi attizzi una cifra, quando vado a giocare a bowling penso sempre a te), i quali hanno dimostrato di intendersene di arte! Un altro grazie da parte mia e di Floriana va ad Alessio per gli auguri di compleanno. Ora vado a prendere la valigia per il mio fugace ritorno in patria. Per chi si trova ad Algero, a domani.
Heil Zazen!

Anonimo ha detto...

riporto qui tutto il mio sdegno per aver visitato il blog di luciano e isabella e non aver potuto lasciare segno alcuno della mia visita perchè i commenti anonimi sono bloccati dagli autori... boh boh boh... non c'è più rispetto.... mica scrivo parolacce io, io sono un artista, ho il diritto di scrivere quando sono ispirato.. e poi mi sovviene una domanda, ma isabella già lo potevi iniziare a fare quando eri fuori che non avevamo tue notizie! vabbè meglio tardi... meglio tardi (questa la capisce solo danielen)...... sbloccateci pasticcioni

Anonimo ha detto...

eheheh scusate ora riparerò al danno anche perchè non so come ho fatto!!ma ora mi servirò del mio fratellonen che mi aiuterà a capire molte cose!poi mi spiace ma quando ero a valenza non ho potuto creare un blog perchè gli orari della biblioteca (unico posto che faceva navigare in internet)aveva orari ristretti.riparerò presto al danno.ciao