visitatoren

venerdì 15 giugno 2007

AUGURI CUGINEN!




Ja, oggi il cuginonen Matteo di Terronia del nord compie gli anni, 29 per la precisione, uno in più di Jani stando ai calcoli di Rafcos. Come potete vedere dalle foto tra me ed il cuginen c'è grande affetto; nei momenti di difficoltà lui è sempre pronto a corrermi in aiuto. Nella foto in cui ci sono lui e Jani a "soccorrermi" si può vedere che mi sta offrendo un valido appoggio onde rialzarmi, mentre in quella in cui ci siamo solo io e lui si vede che si sta preparando ad applicare la sua speciale tecnica di rianimazione, quella illustrata nella foto con la bambola gonfiabile.
Pensate, questo è il suo ultimo compleanno da celibe, il prossimo lo festeggerà da ammogliato (sempre che Giulia nel mentre non ci ripensi).
Oggi sono particolarmente ispirato ed al cuginen voglio dedicare una poesia (è del genere postrelazionista astratto e psicofarmaceutico, per cui non rompete le balle a chiedere il significato dei passaggi più complicati)!





Aria di compleanno

Quant'è bello respirare
quando dopo puoi amare,
ma un odore un po' fetente
tramortisce la mia mente.
Cerco sguardi di dileggio,
ma non ho udito lo scoreggio.
Questa è gente che ha stoffa,
mi propinarono una loffa.
Vedo tosto mio cugino
con a fianco un palloncino.
Non lo tocco con la mano,
è gonfiato col metano!
Questa nuova vocazione
offre a Giulia riflessione,
io che sono un babbeo
do un bacio a Matteo,
e dacché mangia i paguri,
gli diciamo tanti auguri.


Sono pure un poeta, mi compiaccio.
Heil Zazen!

11 commenti:

Giulia ha detto...

Auguri Ammore!

(Sei un grande, cuginen acquisiten!)

Anonimo ha detto...

auguri cugino!
devo ammettere che le foto rappresentano in pieno la tua personalità!
un bacione

Anonimo ha detto...

Auguri anche al mio amore che gli anni li ha compiuti ieri!un bacio a tutti!

Matteo ha detto...

Grazie, non ho parole......ma solo movimenti intestinali di commozione!
Addirittura una poesia, tra le altre cose bellissima, scritta da mmioccuggino!
Ho ben presente l'affetto e il legame tra noi; e le foto postate sul blog mi rimandano a quella sera in cui arrivai in tuo soccorso con la manovra denominata "amore greco"!
Un grazie di cul.... ehm, di cuore a Te , cuginetto mio, arrivederci a presto!

rafcos ha detto...

con enorme affettato mi unisco al giubilo per il compleanno del mitico Matteo - auguri ritardati pure a quel ricchionazzo di Francesco... e cmq al Zazen le speciali tecniche di rianimazione del cugino e di jani sono molto piaciute! haaauz

Daniele Addis ha detto...

Porchen miserien, lo aspevo che dimenticavo qualcuno. Caz, a giugno ci sono troppi compleanni ed in piú quest'anno si é aggiunto abusivamente anche jani. La pesia scritta per Matteo la dedico anche a Luciano, solo che sostituisco Giulia con Isabella e cambio
io che sono un babbeo
do un bacio a Matteo,

con

io che sono un fagiano,
do un bacio a Luciano.

oppure

io che siedo sotto un pesco,
do un bacio a Francesco.

Tanti auguri (ritardatari) a Francesco.

Giulia ha detto...

Auguroni Francesco!!!!

Anonimo ha detto...

aretino dei poveri ma cosa cazzo ti sta succedendo in quel della tedeschia più remota? hai perduto la eretta via? non mangi più? non caghi? non scoreggi? almeno due gocce! i vapori del laboratorio chimico ormai ti hanno cambiato e si sono impadroniti di te, cmq accogliamo con grande ammmmore questo uomo nuovo, questo poeta, e attendiamo con rinnovato entusiasmo le sue opere postume...
p.s.: in quella foto era decisamente in forma e abbronzato... caz ora non ho più il fisico... come disse la mamma di galileo quando andò via di casa (benigni)

Anonimo ha detto...

Auguri Luciano!
Per jani: ti assicuro che Daniele non ha bisogno di gocce... purtroppo l´ho scoperto a mie spese. Aiuten!

Anonimo ha detto...

che cosa avrà voluto dire???

Anonimo ha detto...

Auguri a Matteo con un pò di ritardo(come mio solito caz) :-)
Tio