visitatoren

martedì 1 maggio 2007

Io, supremo essere nordico, vi saluto

Qwesto essere mio primo post in mein blog, qwindi foi già esperti di creazione blog non cacate cazzo se ci essere qwalche erroren o qwalche grezzaten, altrimenti kaputt!
Io sono arrivato sano e salvo e devo dire che mi sto trovando bene... certo, se non fosse per Giulia e Malte, mi troverei nella merda sino al collo.
Con l'inglese mi faccio capire al lavoro, ma in alcuni negozi, se c'è qualcuno di un po' anziano o anche solo grande di età, parla solo tedesco o al massimo russo.
Comunque la mia pronunzia di parole tedesche sta riscuotendo successo ed i colleghi mi fanno i complimenti per come riproduco bene i suoni... se solo sapessi cosa significa quello che ogni tanto mi fanno dire...
Ieri ho preso possesso dell'appartamento; niente di speciale, ma più che sufficiente per le mie esigenze, se non fosse al quarto piano in questo tipico palazzo della Germania dell'Est, in cui non si potevano costruire ascensori per palazzi più bassi di 6 piani... Comunisti maledetti!
Rispetto a Sassari però il posto di lavoro è un altro pianeta, si vede che qui i soldi fischiano e che ci tengono a far lavorare le persone in condizioni decenti!
Purtroppo non ho la fotocamera digitale quindi credo che per un po non metterò su foto della Germania, ma magari con la webcam riesco ad ottenere qualche immagine dell'appartamento.

P.S. Ieri due bionde vestite da angioletti distribuivano preservativi XL in mensa... è un altro mondo!

5 commenti:

rafcos ha detto...

Eh eh finalmente anche tu sei entrato nella grande comunità dei blogger fancazzisti.... ti linko subito e altrettanto farai tu!!!
Vedi te lo avevo detto che prima o poi ti saresti pentito dei comunisti.
Comunque fai il bravo! Aspettiamo le foto dai!!! Fai 2 marchette e comprati una fotocamera e butta giù a cane qualche tedescona maiala!!! OIZEN !!ORROBS HO (leggi al contrario le ultime due parole)

Giulia ha detto...

Saluti a te "mancia-krauten" !
Vedo dalla tua foto che la temperatura lì in tedeschia è parecchio alta: vedi di non scottarti! ;^)
Ci teniamo in contatto sui rispettivi blog!
In bocca al lupo (ci sono ancora i lupi lì da te o ci sono già gli orsi bianchi?!?) per tutto!
Tua cugina ^__^

Matteo ha detto...

Supremo essere nordico di 'sto cazzen, occhio prima di dare del terrone a chicchessia, vista la foto che hai messo come presentazione! Ti hanno fatto storie in aeroporto per la gallina nella valigia di cartone?
Ci manchi tanto, ma siamo orgogliosi del tuo lavoro per il nostro fiero alleato germanico!

Daniele Addis ha detto...

Porchen miserien, non so come linkare gli altri blog, devo leggere meglio le istruzioni, comunque appena capisco come si fa vi aggiungo.
Se ho tempo forse domani aggiorno il blog,ma sono abbastanza incasinato in questi giorni.
Heil Zazen!

Daniele Addis ha detto...

Heil Rafcos, Giulia und MAtteo! Wilkommen in mei bolg superiore nordico!
La fotocamera, a meno che non intervengano le frattempo spese eccessive ed impreviste, ho intenzione di comprarmela con il prossimo stipendio.
Ja cugina, la temperatura in tedeschia è alta ed io con il mio costume ho fatto un figurone... purtroppo mi son dovuto mangiare la gallina in aeroporto perché non me la facevano passare al check in ed era un peccato sprecarla.