visitatoren

venerdì 25 maggio 2007

Ancora un saluto a Mottiu


Dopo lo shock di domenica torno a scrivere sul blog, non sapendo bene cosa dire. Ringrazio Gianni, Tio, Raffaele, Francesco, Antonella, Alessio, Elio e gli altri che, seppur lontani, mi sono stati vicini; un grazie particolare a mia cugina Giulia per le belle parole sul blog; oltre a ringraziare poi Isa e Matteo, gli chiedo anche scusa per aver appesantito la loro disperazione con la mia quella notte che proprio non riuscivo a trattenermi e grazie anche a tutta la famiglia che ha cercato di non farmi sentire il peso della lontananza; Grazie Ire per essermi stata vicina, non riesco neanche ad immaginare come sarebbe stato se non ci fossi stata tu.
Non mi piacciono questi discorsi pieni di ringraziamenti, sanno di notte degli Oscar, per questo generalmente evito di farli in questo modo, ma sentivo che era necessario farli.
Mottiu era l'ultimo nonno che mi rimaneva, se ne sono andati tutti in pochi anni, ma ho avuto la fortuna di averli tutti insieme per gran parte del tempo; era l'ultimo, ma la sua morte è più difficile da accettare. Negli altri la vita si è spenta poco a poco, gradualmente; lui invece era pieno di vita ed in salute sino all'ultimo istante, sino al giorno prima quando l'ho sentito al telefono e lui come al solito rideva e scherzava con babbo.
Non sono uso aprirmi così e fare questi discorsi, di solito interiorizzo di più, ma il fatto di essere lontano ed inutile proprio quando se ne è andato nonno Mottiu mi ha un po' scosso.
Ora chiudo e ci si aggiorna tra qualche giorno... cercherò di far tornare il blog la solita area di cazzeggio e cretinate.
P.S. Ringrazio Tore, Annalisa, Luigi, Loredana, Michela, Pasquetta e gli altri per le belle parole e per questa foto che ricorda un momento felice.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao ciccio come va?
sono davvero bellissime parole e continuo a ripeterti che non ti devi scusare!
scusa ma non riesco a scrivere nulla in questo momento anche perchè sono in biblioteca e se mi metto a scrivere qualsiasi cosa scoppio a piangere e non mi sembra il caso,ti volevo solo dire che non vedo l'ora di vederti e di abbracciarti...non sopporto parlare così,anzi in queste occasioni non sopporto parlare ma credo che un abbraccio dica tutto....quindi per ora accontentati di uno virtuale e ci vediamo presto!
un bacione grandissimo a te e ire a presto!
baci isa