visitatoren

mercoledì 9 maggio 2007

Fra un po' qua si prende il Nobel!



Ieri si sono fatti grandi esperimenti in istituto, altro che frizzi e lazzi, abbiamo ottenuto dei prodotti formidabili, tutti appartenenti alla stessa famiglia di composti e tutti con applicazioni all'avanguardia. Il Nobel ci è sfuggito solo perché siamo arrivati qualche secolo in ritardo, ma quanto meno abbiamo testato la riproducibilità dell'esperimento... abbiamo ottenuto IL GELATO in una notevole varietà di gusti, dosando sapientemente gli ingredienti e mischiando in maniera energica per ottenere una miscela omogenea mentre una qualche donzella in camice aggiungeva con la dovuta cautela l'azoto liquido per gelare il tutto.
L'analisi gustativa ha riscontrato un notevole successo e molti prodi scienziati, estasiati dal risultato, hanno voluto ripetere l'esperimento! Il mio non è andato troppo bene: ho provato ad ottenere il composto all'essenza di fragola, ma alla fine è risultato essere troppo dolce, non ostante abbia seguito la ricetta in maniera precisa e puntuale, ma probabilmente uno dei reagenti da me usati non era buono (credo la confettura di fragola)... che poi a me il gelato alla fragola neanche piace moltissimo, solo che mi sono trovato l'ingrediente là vicino e l'ho usato.
Molto buono invece quello al caramello fatto da una mia collega (lei non molto buona... simpatica!) che ho testato con vivo piacere (il gelato).
Diciamo che, mentre mio cugino sul suo blog parla di merda, io qua parlo di scienza e gelato... tutto un altro livello culturale!
Ora vi saluto e vi raccomando di non passare per un po' nel blog di Tio che si sta montando la testa dopo aver superato i 10 interventi con l'ultimo post!
Heil Zazen!

6 commenti:

Matteo ha detto...

Scusa cugino, non bullarti troppo.
Io ho parlato di merda che diventa arte, tu di un TUO esperimento (il gelato) che diventa merda.
Non vedo tutta questa grande differenza.

Daniele Addis ha detto...

Il mio era un esperimento di alta tecnologia applicato alla culinaria, il frutto di elucubrazioni scientifiche atte a migliorare le condizioni dell'umanità e non un vile ammasso di sostanze rigettate dal proprio corpo e definite in maniera quanto meno aleatoria "arte"!
Heil Zazen!

Matteo ha detto...

Oggi quale sarà il risultato dell'esperimento mondiale di alta tecnologia?
Il purè o il budino?

rafcos ha detto...

Cazzo certo che per fare il galataio c'era bisogno di andartene in Germania???
Cmq se ti serve un bel cono (e grosso) ti do il mio :-)
Ah, sul blog di Mathias passiamoci "di corsa" quindi senza lasciare commenti :-)))

Daniele Addis ha detto...

Caro cuginen, ci sarà un motivo per cui la Germania è più evoluta tecnologicamente rispetto all'Italia! Uno di questi motivi è che non disdegna di sperimentare anche le cose più banali per cercare di coprire tutti i settori di ricerca!
E comunque il intanto magari non ironizzerei...
Per rafcos: accetto volentieri il cono e lo cedo altrettanto volentieri ad Ulrich, un mio collega che lavora con acidi!
Heil Zazen!

Anonimo ha detto...

caz un gelataio laureato ancora nn lo conoscevo...