visitatoren

giovedì 24 gennaio 2008

Serio e Faceto


Cari Terronen, ho scelto questo titolo giacché in questo nuovo e da voi tanto bramato post disserterò di argomenti seri e di altri più frivoli. Non posso esimermi dal fare ciò in quanto proprio poche ore fa è caduto il governo Prodi al senato. Essendo questo un avvenimento oltremodo frivolo e scontato, ho ritenuto opportuno inserirlo qui per alleggerire un altro tema molto più serio: i nostri bagordi qui in Tedeschia.
Ieri difatti, dopo il lavoro, mi son recato assieme ai colleghi in un locale molto carino, lo Studentenkeller, pieno di giuovini di genere maschile, femminile ed indefinito. Il tema della serata era la musica anni '90 e devo dire che molte canzoni erano veramente carine (tranne quando hanno fatto partire i backstreet boys); ogni giorno (o meglio ogni notte) in questo locale è caratterizzato da un tema diverso, tipo anni '80, vecchie canzoni dagli anni '50 agli '80... ma soprattutto la "serata trash" fatta di canzoni completamente idiote che tutti disprezzano, ma tutti sanno perché sono composte da motivetti così elementari ed orecchiabili che ti entrano in testa in men che non si dica (a meno che non ti chiami Elio Frulio!).
Non so come, non so perché, ma questo posto attira una quantità esorbitante di donne superiori nordiche... per cui, se qualcuno di voi giovani terronen bramosi di biondone ( molte delle quali hanno tutte le potenzialità per essere vero amore... Jani già mi ha capito...) volesse venire a trovarci, sappiamo dove portarlo a pascolare. Certo, qualche lato non positivo c'è... ad esempio questa notte sono ben felice di non essermi recato lì in quanto è in atto la serata a sfondo (e qui c'è un doppio senso) omosessualo... e non è affatto mia intenzione prestarmi a questo tipo di sfondo. Comunque non abbiate paura, serate di questo tipo sono annunciate, quindi non si rischia di trovarcisi per caso in mezzo.
Questo fine settimana mi aspetta poi un addio al celibato stile tedesco: partenza prevista per sabato pomeriggio alle 15:30.... arrivo non previsto. Il modo tedesco di festeggiare questa occasione è leggermente differente da quello terrone: di solito il condann... ehm, il futuro sposo, gira per il centro della città vestito in modo ridicolo e chiedendo un contributo ai passanti, in cambio di uno spettacolino imbastito lì sul momento ed architettato dagli amici, anch'essi vestiti in modo possibilmente ridicolo, il cui compito è però quello di impartire ordini al futuro sposo e di consumare la riserva di alcol da lui portata per attirarli. Questo è quello che più o meno mi hanno detto e che ho dedotto, ma domenica vi spiegherò meglio, mal di testa permettendo, in cosa consiste questo addio al celibato, possibilmente con annesso servizio fotografico.

Bene, interrompiamo questa parte piuttosto seria e tediosa e passiamo ad un argomento più frivolo: è caduto il governo Brodo! La domanda da porsi non è "perché è caduto", ma "come cazzo ha fatto a rimanere in piedi sino ad ora?!"
Le risposte a queste domande ci sono già nel post apposito del blog di Jani. Ora si organizzeranno nuove elezioni ed ogni italiano sarà chiamato a compiere il proprio dovere di cittadino per scegliere la coalizione che dovrà guidare il paese nei prossimi 5 anni.... sto cazzo che uso giorni di ferie per venire a votare in quel di Terronia ( michia, scusate la divagazione, ma ho appena visto il mulo fischiarmi a 230 kb/sec... ed è sempre un piacere quando succede).
Anche io prima mi dicevo che il dovere di ogni cittadino è quello di andare a votare, che altrimenti poi uno non ha il diritto di lamentarsi se le cose vanno male perché non votando ha innegabilmente favorito il vincitore delle elezioni... questo discorso non regge più oramai, visto che è stato appurato quanto siano farabutti ed incapaci in entrambi gli schieramenti. Come è scontato vincerà Berlusconi, ma spero tanto che la porcata elettorale architettata dalla sua coalizione gli si ritorca contro (purtroppo, visto il margine che avrà, ho paura che la mia sia una vana speranza). Ma se porca paletta avessi saputo prima che che avrebbero messo Mastella alla Giustizia... col cacchio che lo avrebbero avuto il mio voto. L'ultima affermazione di questo essere poi è fantastica: "Io l'ho candidato - racconta Mastella - che aveva il 416 bis, dietro di me al Senato in Campania perche' l'Ulivo non lo voleva. E' stato eletto con i voti dei campani tant'e' che lui mi aveva detto che al di la' della politica ci sarebbe sempre stata la gratitudine umana della persona. Ma non parliamo piu di lui - prosegue - perche' non parliamo certo di un eroe..."
Ma questo qua si vanta pure di aver candidato uno indagato per concorso esterno in associazione mafiosa! Solo per questo in un paese normale sarei andato a votare a destra... ma in Terronia, con Berlusconi che fa l'elogio di Mangano, mi tocca astenermi dall'esercitare questo mio diritto.
Ora attenderò che nella scena politica italiana emerga qualche persona seria, che dimostri di essere capace e che faccia pulizia all'interno della propria coalizione, indipendentemente dal fatto che sia di destra o di sinistra... va bhe, ho capito che probabilmente non voterò più alle politiche nazionali.

Heil Zazen!

10 commenti:

Mathias ha detto...

Son curioso del reportage sul addio al celibato alla tedesca..sulla crisi di governo, ma porca puttana però..Dovevano bandirmi il concorso di magistratura a febbraio e ora che succede?..se ritorniamo con la destra e ad es un bel ministro della giustizia Castelli, egoisticamente parlando, sto cazzo di concorso non lo farò più!!

Cri ha detto...

SECONDAAAAAAAAAAAAAAAAA

Cri ha detto...

Ma se l'addio al celibato è così, quello al nubilato come sarà? Paurissima.....

Anonimo ha detto...

oggi ho sentito alla radio questa frase: Andare a votare è come dare le chiavi di casa ad un ladro!

voterò solo in casi eccezionali che a causa della loro eccezionalità non accadranno.

Daniele Addis ha detto...

@ Tio: temo che la tua curiositá dovrá pazientare un po' di piú,´ho appena ricevuto una e-mail in cui mi si annuncia che il tutto é stato spostato a martedí dopo il lavoro... ho letto cosa hanno in serbo e non sono cose bellissime per il futuro sposo (pare sia inclusa una ceretta a freddo alle gambe... sento dolore solo a pensarci... ed altri simpatici scherzi).

@ Cri: l'addio al nubilato é simile a quanto mi hanno detto, ossia le amiche organizzano tanti scherzi e giochi piuttosto bastardi.

@ Jani: Parole Sarde!

Heil Zazen!

Anonimo ha detto...

Cri purtroppo non conosco la fidanzata! Se no, sarei andata volentieri all´addio al nubilato!

Giulia ha detto...

Meno male che io mi sono già sposata, altrimenti qualcuno poteva prendere spunti!

rafcos ha detto...

W gli addii al celibato proporrei che divenissero obbligatori per tutti coloro che si sposano!
Per quanto riguarda gli argomenti seri potremmo provare noi supergiovani a cambiare le cose

Mathias ha detto...

Rispondo qui anziche sul blog di giulia e matteo..ebbene si esseri superiori nordici, il premio era per voi!. Ho dato l'imprimatur alla qualità del vostro bloggo!Per quanto possa valere un riconoscimento terronen..
Salumi da quaggiù!!

furiasarda ha detto...

Qual'è l'aeroporto a voi piu vicino? Amburgo o Brema? just in case...