visitatoren

domenica 2 settembre 2007

Siamo ritornati in Tedeschia!

Ciao a tutti! Eccoci qui. Sintetizzando piove e Daniele è influenzato. Ok, allora ritorno in Sardegna. Che bel tempo! tutti al mareee, tutti al maree, a mostrar le chiappe chiareee... . Feste qui feste lì, bella la vita. Ferragosto intenso a Portoferro dove abbiamo goduto del rap-ragge sardo, dove Daniele ha capito come deve usare il pisello, dove anche Gianni l'ha capito ed ha subito applicato e dove abbiamo scoperto il nostro gruppo preferito i "Relovution" (in particolare di Patrizia). Non c'e stato tempo di dormire perché alle 8 del 16 agosto è nato Fabrizio ed io e mio cugino Giovanni, belli in forma, siamo subito corsi a vederlo. Bello, troppo bello! Lo potete ammirare nella foto accanto. E la festa continua con il compleanno di Elio. Arriva presto il sabato con il matrimonio di zia Pina. Danze scatenate hanno animato la serata ...come pure il limoncino per qualcuno e il montenegro per qualcun altro! Ops, nooooo , è Lunedì! Si ritorna in Tedeschia.


Va bene, Irene mi ha convinto, il periodo di stagnazione del blog è finito, oggi inizia un nuovo corso... l'essere superiore nordico tornerà a deliziarvi con testi avvincenti, poesie commoventi ed argomenti coinvolgenti. Le vacanze in Terronia insulare, seppur condite da qualche giorno di pioggia, sono volate e devo ammettere che un po' mi mancano quei posti e quella gente selvaggia, ma genuina. Questo fine settimana però saremo nuovamente in Terronia, ma questa volta del nord, per il matrimonio del cuginen Mathaus und Julien.
Ritornando alle vacanze ed aggiungendo alcuni miei ricordi a quelli di Irene, come non iniziare dal Ferragosto a Porto Ferro, con tutta la saggezza e s'ammori che ci hanno regalato i vari gruppi alternatisi sul palco... come scordare le perle di saggezza come "Il paradiso non esiste, esiste quello che ci costruiamo qui sulla terra", "Il pisello serve per fare all'ammore" e altre frasi originali e profonde, che hanno fatto breccia nel duro cuore di Jani, il quale ha subito voluto usare il pisello nel modo giusto, andando anche contro la sua repulsione contro i promontori artificiali... l'importante comunque è che c fosse l'alcool a farci capire il senso profondo di quelle frasi... e Patrizia a condurci a casa preservando i punti delle nostre patenti (soprattutto della mia, anche se ora sono passati più di due anni dall'ultima multa, quindi credo di averli recuperati)... a proposito, auguri a Patrizia che dovrebbe aver compiuto gli anni un paio di giorni fa; il giorno dopo, come già detto, è stato caratterizzato dalla nascita di Fabrizio, un famelico bambino le cui principale attività, sino ad ora, è quella di suggere il latte materno che consuma spesso e volentieri, pena urla strazianti e insonnia indotta. C'è stato poi subito il compleanno di Elio, coronato da una serata molto più alcoolica e più divertente di quella di Ferragosto (si è rivisto Jani agli antichi livelli di molestia, un Alessio appena tornato, ma sempre in forma... e Tio, che ha raggiunto il livello alcoolico necessario per fare scomode confessioni... per lui.. eheheh) finita, come ai vecchi tempi, da cià Vittorina. Dopo questo lieto evento il tempo è volato sino al giorno del matrimonio di Zia Pina e Frà, dove ho fatto la conoscenza approfondita di un nuovo amico sino ad allora troppo trascurato, il Montenegro. Ma prima di quel giorno c'è stata anche la piacevole gitarella in gommone con Elio e Marianna... se solo io e Elio avessimo avuto una videocamera avremmo fatto un filmato che avrebbe spopolato su youtube, eheh. Comunque ora siamo tornati nella gloriosa e superiore nazione tedesca ed io, dall'emozione e dalla felicità, mi sono pure preso l'influenza... mica perchè qui ci sono 25 gradi in meno rispetto a lì.
Ieri era l'8 settembre ed in Terronia c'è stato il V-Day, qualcuno di voi è andato? Jani si era iscritto...ad Alghero ha attecchito o non se lo è cagato nessuno?
Forse forse mi è venuta un po' di ispirazione e vi delizierò con una breve poesia:


Allegrezza onanistica

Nella nazione dei crucchi
non tutti leggono Tabucchi,
ma ciò non ha importanza,
dacché si riempiono la panza.
Al contrario in Terronia
vivon tutti in armònia;
ivi infatti si accontentan
e le storie si raccontan,
ma son storie un po' zozzone
le qual narran di porcone,
indi sentono la puzza,
ma la vista non è aguzza.
Il lor comportamento è umano,
loro toccano con mano
ed han sempre un'amica
il cui nome è Federica.
Oggi di me son molto fiero,
del peto non son più il foriero,
l'argomento è or cambiato,
tio e rafcos ho accontentato.
Ora vado, il tempo corre,
ma son tornato a comporre.

Heil Zazen!

P.S. Non riesco a caricare la foto di Fabrizio, domani ci riprovo dal laboratorio. Tschuss

6 commenti:

Anonimo ha detto...

E così gli esseri superiori nordici son tornati.. ne sentivamo la mancanza :)

Anonimo ha detto...

arrès es!!!
con un po' di ritardo hai finalmente commentanto le tue scorribande estive... ti sei perso però la festa di luca fò sabato scorso in campagna da me come fiore all'occhiello di una buona estate... guarda caso era proprio il vaffanculo day, l'8 settembre! e siccome io sono stato tutto il giorno a prepare sta festa in campagna non sono potuto andare in piazza civica a firmare!!!! vabbè tanto sapevo che già dal giorno prima lo staff di grillo aveva raccolto 100000 firme, già più che sufficienti per far passare la proposta di legge. cmq ad alghero è andata bene, mi sembra abbiano raccolto sulle 3000 firme, forse di più visto che qualcuno ha ancora i moduli e li sta facendo firmare.... ma credo che la maggior parte non verranno neppure autenticate tanto bastano e avanzano quelle di bologna a meno che non vogliano farne una questione morale per sventolare la grande adesione all'iniziativa.
un saluto festoso a tutti

Anonimo ha detto...

per la cronaca: a bologna c'era un milione di persone e hanno raccolto solo 300000 firme ma perchè erano terminati i moduli (da beppegrillo.it)

Daniele Addis ha detto...

Ja, siamo tornati all'arrembaggio e stanotte si va in Terronia del nord per partecipare al matrimonio di Julia und Mathaus... ci porteremo dietro anche la macchina fotografica cosí potrete vedere i cuginen in tutto il loro splendore.
Heil Zazen!

Anonimo ha detto...

ebbe come è andato il matrimonio del nordico cugino del sud(rispetto a voi!) :)
Mathias

Anonimo ha detto...

bè queste foto del matrimonio? io ha mantenuto la promessa, sono sul mio facebook!